Programma Solennità di S. Chiara 05 Ago 2020

S. Chiara, discepola del Signore

Archiviato il Perdono di Assisi, la città e i numerosi pellegrini si ritroveranno tra poco a vivere un altro importante momento. La grazia di Francesco e Chiara avvolge la città e il mondo intero e proprio del dono bellissimo di s. Chiara, tra pochi giorni, ringrazieremo il Signore celebrandone la Solennità.

Dal 2 agosto è iniziata la Novena dal titolo “Santa Chiara, discepola del Signore”. Fino a giorno 9, alle ore 17.30 S. Messa e Vespri presieduti dai Frati Minori della Fraternità di Loreto.

Il 10 agosto, giorno della Solennità di S. Chiara, alle ore 17.30 S. Messa e Primi Vespri della Solennità presieduti da S.E. Mons. Domenico Sorrentino, Vescovo di Assisi - Nocera U. - Gualdo T.

Alle ore 21 del 10 agosto, presso il Santuario di San Damiano – luogo della morte di Chiara – Veglia di preghiera nel Transito di S. Chiara.

Giorno 11 agosto alle ore 8.00 S. Messa conventuale presieduta da P. Mauro Gambetti OFM Conv, Custode del Sacro Convento di San Francesco in Assisi. Alle ore 11.00 Concelebrazione solenne Presieduta da S.E. Mons. Renato Boccardo Arcivescovo di Spoleto-Norcia e Presidente della Conferenza Episcopale Umbra.

Infine, alle ore 17.30 sarà il Ministro provinciale dei Frati minori di Umbria e Sardegna, P. Francesco Piloni a presiedere la S. Messa e Secondi Vespri nel Transito di S. Chiara

Tutte le celebrazioni si svolgeranno nel rispetto delle norme di sicurezza per il contenimento dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Le celebrazioni di LUNEDÌ 10 AGOSTO alle ore 17.30 e MARTEDÌ 11 AGOSTO alle ore 11.00 saranno trasmesse in diretta dall’emittente “Maria Vision” (in streaming all’indirizzo https://www.mariavision.it/ maria-vision-italia e al canale 602 del digitale terrestre).

I sacerdoti che volessero concelebrare nelle SS. Messe dei Primi e Secondi Vespri della Solennità sono pregati di portare il proprio camice.



Celebrazioni Domenico Sorrentino Francesco Piloni Mauro Gambetti Novena Programma Renato Boccardo San Damiano Santa Chiara Veglia

Articoli correlati

17 Gen 2022

“Un’esperienza che cambia la vita e dona libertà”

Alberto racconta i giorni del Capodanno 2022 trascorsi con i frati del SOG
17 Gen 2022

Il vino nuovo della gioia

Inizio del cammino di postulato con i Frati minori per sei giovani
14 Gen 2022

La gioia cosa molto seria

Perché la mia gioia sia in voi
07 Gen 2022

Giornata Mondiale del Malato: tenere insieme misericordia e medicina

Intervista a fr. Andrea Dovio sul Messaggio di Papa Francesco per la XXX Giornata Mondiale del Malato
03 Gen 2022

Con la forza dello Spirito Santo

Capodanno 2022 alla Porziuncola
31 Dic 2021

3 vie per edificare una pace duratura

Messaggio di Papa Francesco per la LV Giornata Mondiale della Pace
21 Gen 2022

Festa dell’Università e del Gran Cancelliere

Alla Pontifica Università Antonianum nei giorni 17-18 gennaio