GIOVEDÌ della XXV sett. del T.O. Feria (verde)
giovedì, 24 settembre 2020
Programma Solennità di S. Chiara 05 Ago 2020

S. Chiara, discepola del Signore

Archiviato il Perdono di Assisi, la città e i numerosi pellegrini si ritroveranno tra poco a vivere un altro importante momento. La grazia di Francesco e Chiara avvolge la città e il mondo intero e proprio del dono bellissimo di s. Chiara, tra pochi giorni, ringrazieremo il Signore celebrandone la Solennità.

Dal 2 agosto è iniziata la Novena dal titolo “Santa Chiara, discepola del Signore”. Fino a giorno 9, alle ore 17.30 S. Messa e Vespri presieduti dai Frati Minori della Fraternità di Loreto.

Il 10 agosto, giorno della Solennità di S. Chiara, alle ore 17.30 S. Messa e Primi Vespri della Solennità presieduti da S.E. Mons. Domenico Sorrentino, Vescovo di Assisi - Nocera U. - Gualdo T.

Alle ore 21 del 10 agosto, presso il Santuario di San Damiano – luogo della morte di Chiara – Veglia di preghiera nel Transito di S. Chiara.

Giorno 11 agosto alle ore 8.00 S. Messa conventuale presieduta da P. Mauro Gambetti OFM Conv, Custode del Sacro Convento di San Francesco in Assisi. Alle ore 11.00 Concelebrazione solenne Presieduta da S.E. Mons. Renato Boccardo Arcivescovo di Spoleto-Norcia e Presidente della Conferenza Episcopale Umbra.

Infine, alle ore 17.30 sarà il Ministro provinciale dei Frati minori di Umbria e Sardegna, P. Francesco Piloni a presiedere la S. Messa e Secondi Vespri nel Transito di S. Chiara

Tutte le celebrazioni si svolgeranno nel rispetto delle norme di sicurezza per il contenimento dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Le celebrazioni di LUNEDÌ 10 AGOSTO alle ore 17.30 e MARTEDÌ 11 AGOSTO alle ore 11.00 saranno trasmesse in diretta dall’emittente “Maria Vision” (in streaming all’indirizzo https://www.mariavision.it/ maria-vision-italia e al canale 602 del digitale terrestre).

I sacerdoti che volessero concelebrare nelle SS. Messe dei Primi e Secondi Vespri della Solennità sono pregati di portare il proprio camice.



Celebrazioni Domenico Sorrentino Francesco Piloni Mauro Gambetti Novena Programma Renato Boccardo San Damiano Santa Chiara Veglia

Articoli correlati

22 Set 2020

I frutti della terra, segno della fecondità della vita

Festa del Cantico 2020 a San Damiano
21 Set 2020

Ordinazione Presbiterale di 5 frati in Porziuncola

Sabato 17 ottobre alle 16.30
18 Set 2020

Solennità di San Francesco, patrono d'Italia

Dal 30 settembre al 4 ottobre in Porziuncola
14 Set 2020

Festa dell'Impressione delle Stimmate del Serafico Padre nostro San Francesco

Alla Porziuncola, giovedì 17 settembre
14 Set 2020

“Noi viviamo per il Signore!”

Professione Solenne di fra Filippo Jacolino
12 Set 2020

“Questo bramo di fare con tutto il cuore!”

Veglia di preghiera in preparazione alla Professione solenne
31 Ago 2020

Segno luminoso di speranza

Prima professione dei voti religiosi di fra Luis Hernandez e fra Oscar Danilo Valle Perez