ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Domani, a Roma, elezione del nuovo Ministro generale dei Frati minori 12 Lug 2021

Saluto e ringraziamento al Ministro generale, fr. Michael Perry, 120° successore di san Francesco

Si svolgerà domani martedì 13 luglio a Roma, dove ricordiamo si sta svolgendo il Capitolo generale dei Frati minori, l’elezione del nuovo Ministro. Il Ministro provinciale, fr. Francesco Piloni, a nome di tutti i fratelli della Provincia Serafica di san Francesco di Umbria e Sardegna, desidera ringraziare fr. Michael Perry e il suo Definitorio, per i sei anni di servizio all’Ordine.

In tutti questi anni, nelle tante occasioni in cui il Ministro è venuto a trovarci in Porziuncola per le Celebrazioni del Perdono di Assisi o di san Francesco, abbiamo sempre fatto esperienza di una grande cordialità e vicinanza fraterna.

Desideriamo pertanto ringraziare il Signore per il servizio di fr. Michael - 120° successore di San Francesco - e dei fratelli che lo hanno affiancato più da vicino.

A tal proposito domattina, il Custode della Porziuncola fr. Massimo Travascio, ha disposto che venga celebrata una s. Messa votiva dello Spirito Santo, per affidare al Signore il lavoro di questi anni e invocare sui fratelli riuniti in Capitolo, una nuova effusione dello Spirito Santo, affinché li possa guidare nella scelta del nuovo Ministro e dei suoi collaboratori.



Elezione Francesco Piloni Massimo Travascio Michael Perry Ministro generale Ringraziamento

Articoli correlati

01 Mag 2024

Un tuffo nella bellezza…INSIEME!

Alcuni frati del Convento Porziuncola, si sono recati alla Galleria Nazionale dell’Umbria per ammirare la mostra “L’Enigma del Maestro di San Francesco. Lo stil novo del Duecento Umbro”.
29 Apr 2024

Un “invasione” di gioia

Ad Assisi più di mille ragazzi della Diocesi di Milano in pellegrinaggio sui passi di San Francesco e del Beato Carlo Acutis
24 Apr 2024

Chi ha creato tutto questo, era sicuramente innamorato

L’inaugurazione del progetto Assisi Terra Laudato Si’
18 Apr 2024

Assisi: un gol da 1 milione e mezzo di euro per il campanile!

Vanno eseguiti alcuni improcrastinabili lavori al campanile della Basilica di Santa Maria degli Angeli. “Mettiamo in sicurezza un simbolo dell’Italia”, afferma il Commissario straordinario, Guido Castelli
31 Mar 2024

Questa è la vera Pasqua

Terzo giorno ovvero Veglia pasquale e Domenica di Risurrezione
30 Mar 2024

Con ingiusta condanna fu tolto di mezzo

Seconda giornata del Triduo Pasquale: Via Crucis, Passio Domini e Processione del Cristo morto
07 Mag 2024

OFS d’Italia: eletto il nuovo Consiglio nazionale. Luca Piras riconfermato presidente

Ad Assisi, il 4 Maggio, l’Ordine Francescano Secolare d’Italia ha eletto il suo nuovo Consiglio nazionale: a guidare la fraternità dei laici francescani saranno Luca Piras 



  • 01 Mag 2024

    Un tuffo nella bellezza…INSIEME!

    Alcuni frati del Convento Porziuncola, si sono recati alla Galleria Nazionale dell’Umbria per ammirare la mostra “L’Enigma del Maestro di San Francesco. Lo stil novo del Duecento Umbro”.