ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Messaggio dei Cappellani dell’Ospedale di Perugia 02 Apr 2020

La nostra presenza di frati minori accanto ai vostri cari

Dagli ospedali, luoghi in cui vivono i nostri Cappellani, san Francesco continua a prendersi cura dei lebbrosi del nostro tempo.

Il servizio dei nostri fratelli è ancor più prezioso in questo tempo difficile; gli ammalati sono costretti a vivere la loro degenza senza poter sentire la vicinanza dei parenti e – come la cronaca tristemente ci racconta – non di rado il momento della morte è reso ancora più faticoso dall’impossibilità di poter essere presenti.

I nostri fratelli, con la loro presenza e preghiera, seppur in modo ridotto a causa dei rigidi protocolli di sicurezza attuali, continuano a stare vicino agli ammalati, a visitare e pregare per i defunti nella camera mortuaria.

Vuole essere il prolungamento del desiderio della vostra presenza e la certezza della presenza del Signore Gesù accanto ai vostri cari.

A tal proposito, vi condividiamo il breve messaggio di fra Giampaolo, uno dei frati minori Cappellani dell’Ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Perugia.



Gianpaolo Fabaro Malattia Messaggio Ospedale Ospedale Perugia Porziuncola

Articoli correlati

20 Mar 2025

Così abbiamo salvato la Porziuncola!

Il 25 marzo, anniversario della posa della prima pietra, la restituzione della Basilica ai fedeli con un tavola rotonda, una presentazione artistica, interventi musicali e momenti conviviali
20 Mar 2025

La Solennità dell’Annunciazione alla Porziuncola

La messa prefestiva delle 18 farà memoria dei 10 anni di attività del Centro Aiuto alla vita di Assisi
19 Mar 2025

A Cagliari la Solennità di San Salvatore da Horta

Numerosi i pellegrini e i fedeli accorsi per la solennità del Santo catalano-calaritano
18 Mar 2025

A Quartu l’Assemblea dei frati residenti in Sardegna della Provincia Serafica

L'isola crocevia di fede e innovazione, con lo sguardo rivolto al futuro
12 Mar 2025

Padre, perdona loro, perchè non sanno quello che fanno

Alla Porziuncola la meditazione di fr. Andrea Dovio, primo appuntamento dell'itinerario quaresimale
11 Mar 2025

I lavori della Basilica: un’occasione per riscoprire i capolavori artistici

Con fr. Saul Tambini e la dott.ssa Donatella Vaccari uno sguardo alle cappelle restaurate
05 Mar 2025

Siamo polvere, ma amata da Dio

Alla Porziuncola si apre il tempo forte della Quaresima con l’imposizione delle Ceneri