ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Ordinazione diaconale di fra Alessio Mecella 14 Ott 2019

«Si prostrò davanti a Gesù per ringraziarlo»

La Provincia Serafica e la comunità parrocchiale di Matelica hanno vissuto un momento molto significativo e intenso nel pomeriggio di sabato 12 ottobre quando è stato ordinato diacono fr. Alessio Mecella nella concattedrale di Santa Maria Assunta.

Nella serata di venerdì 11, l'Ordinazione è stata preceduta da una veglia di preghiera presieduta da fr. Giuseppe Renda, che ha permesso a tutti di volgere il proprio sguardo su Colui che è fonte e culmine di ogni esperienza di servizio nella Chiesa, Gesù Eucaristia. 

L'Ordinazione si è svolta in una chiesa gremita di fedeli, accorsi per pregare per fra Alessio e per salutare il Vescovo S.E. mons. Francesco Massara, recentemente nominato amministratore apostolico della diocesi, alla sua prima visita nella cittadina marchigiana.

Il presule, commentando il Vangelo di questa XXVIII Domenica del Tempo Ordinario, ha sottolineato come il servizio, cui è chiamato fra Alessio, è duplice perchè non riguarda esclusivamente quello liturgico, ma si apre anche a quello dei poveri, alla carità. Esso deve sempre essere svolto con gratitudine, proprio come il lebbroso che torna a ringraziare il Signore per essere stato guarito, e nella gioia, cifra caratteristica di ogni cristiano.

Fra Alessio al termine della celebrazione ha indirizzato un saluto commosso a tutti i presenti, ringranziando il Signore, i confratelli e tutta la comunità di Matelica che lo ha condotto fin qui. 

Auguriamo a lui di essere uno strumento nelle mani di Dio per raggiungere e servire tutti coloro che Egli gli vorrà affidare.

 

 



Alessio Mecella Diacono Giuseppe Renda Ordinazione

Articoli correlati

23 Set 2024

Ordinazioni diaconali 2024

Tre frati minori saranno ordinati diaconi a servizio di Dio e della Chiesa
24 Giu 2024

“Tu sei sacerdote per sempre”

Alla Porziuncola l’ordinazione presbiterale di fra Nicola Taddeo Ciccone
07 Giu 2024

Fra Nicola Taddeo Ciccone sarà sacerdote per sempre

Ordinazione Presbiterale di fra Nicola Taddeo Ciccone
18 Ott 2023

Testimone della carità di Cristo

Ordinazione diaconale di fr. Nicola Taddeo Ciccone
25 Giu 2023

Indicare Gesù come il Battista

Ordinazione presbiterale di fr. Filippo Jacolino in Porziuncola
24 Giu 2023

L’icona dell’amicizia

Veglia di preghiera in preparazione all’Ordinazione presbiterale di fr. Filippo Jacolino
29 Set 2024

La comunità di Quartu Sant'Elena in festa per i 100 anni di fr. Efisio

Il 25 settembre 2024, alla presenza del Ministro Provinciale dei Frati Minori di Umbria e Sardegna fr. Francesco Piloni, la comunità dei frati di Quartu Sant’Elena si è ritrovata riunita nella cappella del convento di Sant’Antonio di Padova per la celebrazione della Santa Messa.

Nell'occasione si è ringraziato il Signore per il dono della vita a fr. Efisio Concu che il 1 ottobre compie 100 anni. Fra Efisio Concu, amatissimo dai suoi confratelli e parrocchiani, rappresenta una figura storica della comunità dei Frati Minori di Sardegna e un grande esempio di umiltà, povertà, mitezza e servizio.

La Parrocchia Sant’Antonio di Padova a Quartu Sant’Elena si prepara a festeggiare con grande devozione la solennità di San Francesco d’Assisi.

Quest’anno infatti ricorrono anche due importanti anniversari: il 120° anniversario della consacrazione della Chiesa di Sant’Antonio e il 70° anniversario della sua elevazione a parrocchia.