SABATO della I sett. di Avvento S. AMBROGIO, vescovo e dottore
sabato, 07 dicembre 2019
Concerto di solidarietà ad Assisi, 10 agosto 2019 05 Lug 2019

Siria, l’amore vince ogni paura

“Custodire il creato, ogni uomo e ogni donna, con uno sguardo di tenerezza e amore, è aprire l’orizzonte della speranza, è aprire uno squarcio di luce in mezzo a tante nubi, è portare il calore della speranza!” (Papa Francesco).

Le atrocità della ormai quasi decennale guerra siriana sono immani e inimmaginabili, soprattutto per i più indifesi e fragili come i bambini.

Ed è proprio con l’intento di aprire uno squarcio su questa realtà che l’Associazione Gocce di Fraternità Onlus, sede secondaria di Gaeta, e il Gruppo musicale Armonie annunciano il concerto di solidarietà dal titolo “Siria, l’amore vince ogni paura”, finalizzato alla raccolta di fondi in favore dei bambini siriani, vittime di anni di guerra e distruzione.

Questo squarcio mira soprattutto a mostrare gli orizzonti di speranza che si sono aperti in un contesto di morte e paura, grazie all’opera di persone come fra Ibrahim Alsabagh, ofm, che nella sua parrocchia di S. Francesco d’Assisi in Aleppo accoglie i bambini orfani o nati da stupri e abusi e che non ricevono alcun tipo di assistenza statale e, con le loro madri, vivono in condizioni terribili; o come Jean e Viviane Gebran, del Movimento dei Focolari, che sempre in Aleppo hanno dato vita all’École d’Habilitation et d’Initiation pour les Sourdes (E.H.I.S.), dedicato ai bambini non udenti, spesso abbandonati a se stessi. Oggi l’Istituto costituisce un importante punto di riferimento per le famiglie e offre una concreta possibilità di inclusione per i ragazzi.

Quella di fra Ibrahim e dei coniugi Gebran è una storia che in mezzo a tante nubi parla di amore e di coraggio e che alimenta il calore della speranza. Il Concerto si terrà sabato 10 agosto 2019 alle ore 21.00 ad Assisi, presso il palazzo dei Priori. L’ingresso è gratuito.



Assisi Concerto Siria Solidarietà

Articoli correlati

21 Nov 2019

Settimana ecologica 21-29 novembre

Con lo sguardo di Francesco
22 Ott 2019

Dare un'anima all'economia

33° anniversario dello Spirito di Assisi
05 Ott 2019

Beati quelli ke 'l sosterranno in pace

Secondi Vespri e conclusione della Solennità di San Francesco
04 Ott 2019

Francesco, immagine di Cristo

Veglia di preghiera e celebrazione eucaristica nella solennità di S. Francesco
03 Ott 2019

La tua grazia vale più della vita

3^ meditazione del Triduo in preparazione alla Solennità di S. Francesco
02 Ott 2019

San Francesco, aiutaci a svelenire i beni economici

2^ meditazione del Triduo in preparazione alla Solennità di S. Francesco
23 Nov 2019

“A Te grido, Signore, mia roccia”

Evento musicale al teatro Lyrick di Assisi, domenica 24 novembre