“Il problema delle famiglie bisognose nel nostro territorio è sempre più preoccupante”. A dirlo è la direttrice della Caritas (della Diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino) suor Elisa Carta presentando la cena di beneficenza “Solidando” in favore dell’Emporio solidale “7 ceste” di Santa Maria degli Angeli che aiuta in media 320 famiglie indigenti dei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, in programma mercoledì 18 ottobre alle ore 19,30 alla Pro loco di Rivotorto.
“Dal 1° aprile 2016, data di apertura dell’Emporio – spiega suor Elisa – è stato un crescendo di nuclei familiari che necessitano di essere sostenuti. Per questo abbiamo organizzato questa iniziativa per raccogliere fondi per l’Emporio che è diventato punto di riferimento fondamentale per tante persone. Aderendo a questo conviviale quindi si potranno gustare i piatti preparati dalle allieve del progetto ‘A casa tua’ formate dagli chef dell’Unione regionale cuochi umbri che ringrazio sentitamente, e fare contemporaneamente beneficenza”.
Per partecipare è necessario prenotarsi dalle 9.30 alle 12.30 al numero: 075-816330 oppure al 329-4783803, dalle 15,30 alle 18,30.
Beneficenza Caritas Casa Papa Francesco Elisa Carta Famiglia Mensa Poveri
Articoli correlati
Restiamo umani! Grazie di cuore
Ringraziamento da Fra Francesco Piloni per la campagna di raccolta fondi del Natale per la Terra SantaPellegrinaggio Francescano per Famiglie
Pellegrinaggio attraverso i luoghi di Francesco e Chiara il 27-31 agostoAscolta la tua sete
Al via domani la Missione Popolare dei Frati Minori di Umbria-Sardegna a Villa Castelli (BR)“Gesù Cristo si è fatto povero per voi”
VI Giornata Mondiale dei Poveri alla PorziuncolaUn popolo missionario e sinodale. Il cammino della Chiesa nel terzo millennio
Fr. Angelo Salvia intervista fr. Fabio Nardelli a proposito della sua ultima pubblicazione "Un popolo missionario e sinodale. Il cammino della Chiesa nel terzo millennio"
-
25 Ott 2024Scuola di Bibbia e di Vita cristiana
Si è svolto a Santa Maria degli Angeli il secondo incontro condotto da fr. Luca Di Pasquale e rivolto alla comunità in vista del prossimo Giubileo
-
18 Ott 2024Verso il Natale: gli amici del presepio A.I.P.A. riuniti alla Porziuncola
L’Associazione Italiana Amici del Presepio, durante il convegno annuale, allestisce nel chiostro della Porziuncola lo storico presepio francescano del 2019 dedicato a Greccio
-
16 Ott 2024Un sogno diventato realtà: i 25 anni della LIF raccontati da Giovanna Capparelli
In occasione del 25° anniversario della Libreria Internazionale il 19 ottobre si terrà l’incontro “A 25 anni? Volto pagina? La conversione dei giovani Francesco e Chiara”
Assisi
Porziuncola in S. MARIA DEGLI ANGELI
San Damiano - ASSISI
Eremo delle Carceri - ASSISI
Chiesa Nuova - ASSISI
Santa Chiara - ASSISI
Infermeria Provinciale
Casa “Papa Francesco”
Altre presenze in Umbria
Montesanto - TODI
Sacro Speco - NARNI
San Bartolomeo - FOLIGNO
San Francesco del Monte - PERUGIA
San Francesco - MONTELUCO
San Francesco - STRONCONE
San Giovanni Battista - CITTÀ DI CASTELLO
Santa Maria della Spineta - FRATTA TODINA
Santa Maria della Pietà - UMBERTIDE
Santa Maria della Misericordia - Ospedale di PERUGIA
Ss. Annunziata - AMELIA
Ss. Pietà del Farneto - COLOMBELLA
Missioni al Popolo
Altri Conventi
Monastère de Cimiez - NICE
Sant’Antonio di Padova - QUARTU S. ELENA
San Mauro - CAGLIARI
San Pietro - SASSARI
Santa Rosalia - CAGLIARI
San Gregorio VII - ROMA
Email: ufficiocomunicazioni@assisiofm.org - Informativa sulla privacy - Modifica impostazioni cookies