LUNEDÌ della XII sett. del T.O. FERIA (verde)
lunedì, 25 giugno 2018
Nuovo sito per il Museo della Custodia di Terra Santa 24 Feb 2018

Terra Sancta Museum

È online il nuovo sito web del Terra Sancta Museum, il museo della Custodia di Terra Sancta, dov’è possibile trovare tutte le informazioni aggiornate sul Museo.

«Dalla primavera del 2017 abbiamo iniziato il lavoro sul nuovo sito del Terra Sancta Museum», spiega Sara Cibin dell’Ufficio beni culturali della Custodia e capo progetto del museo, portato avanti grazie a Ats Associazione Pro Terra Sancta. «Il sito precedente era stato costruito per presentare il nuovo progetto del Terra Sancta Museum. Ora è importante che il nuovo sito possa mostrare questa vita che già esiste».

Oggi, a visitare la sezione multimediale del Terra Sancta Museum presso la Flagellazione sulla via Dolorosa, sono scuole, turisti privati, gruppi di pellegrini. «Abbiamo aggiunto indicazioni pratiche sul metodo di prenotazione, come raggiungere il posto, quanto costa. È stato anche un anno di promozione del museo e abbiamo pubblicato sul sito l’idea del progetto», afferma Sara Cibin.

Alla realizzazione del sito hanno contribuito, oltre a Sara Cibin, due volontari del Servizio Civile Italiano, Corrado Scardigno e Giovanni Costenaro, due collaboratori dell’Ufficio Tecnico della Custodia, Michele Reggiori e Vincenzo Zuppardo. Web master dall’Italia Vincenzo Quagliariella.

Il sito è in italiano, inglese e francese. «Abbiamo intenzione di pubblicare una pagina in tutte le lingue per la visita al museo multimediale in: spagnolo, portoghese, russo, arabo e ebraico», conclude Sara Cibin.

Intanto il lavoro per il Terra Sancta Museum continua senza sosta. Oltre alla sezione multimediale, tra qualche mese sarà visitabile anche la sezione archeologica, sempre nel convento della Flagellazione.

Il Comitato internazionale del Terra Sancta Museum sta procedendo invece con i lavori sulla parte storica del museo, che verrà collocato a San Salvatore a Gerusalemme. Tante le novità in arrivo, dunque, che potranno essere seguite su www.terrasanctamuseum.org.



Museo Terra Santa Web

Articoli correlati

18 Giu 2018

Abbondanti i frutti della Terra Promessa

Fr. Frédéric Manns ci introduce al loro simbolismo
03 Giu 2018

In un mondo di “subito e ora”, l’Eucarestia ci forma

La vicinanza a Gesù Eucaristico in Terra Santa
29 Mag 2018

Un’opera nel segno della vicinanza alle popolazioni del Medio Oriente

Concerto di beneficenza pro Terra Santa
26 Mag 2018

Lingue viventi capaci di proclamare la gioia e la speranza del Vangelo

Messaggio del CIME (Consiglio Internazionale per le Missioni e l’Evangelizzazione) ai Frati dell’Ordine
23 Mag 2018

I giovani di Terra Santa alla ricerca di Gesù

In 150 per una marcia francescana mossa dal desiderio dell’incontro
19 Mag 2018

Preghiera e digiuno per la pace e la giustizia in Terra Santa

Richiesta dal Custode di Terra Santa ed estesa dal Ministro generale a tutti i Frati
25 Giu 2018

Al centro della missione la dignità di tutte le persone

Per quasi trent’anni, Franciscans International ha lavorato senza sosta per portare all’attenzione dei legislatori le questioni relative ai diritti umani che i nostri partner francescani e laici incontrano sul campo. Collaborando con la società civile in oltre 30 paesi su quattro continenti, Franciscans International affronta alcune delle questioni relative ai...



  • 08 Giu 2018

    Frati in dialogo

    V Capitolo Under Ten OFM, a Taizé dal 7 al 14 luglio 2019