ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
L’invito congiunto di Pizzaballa e Patton 22 Gen 2018

Venite pellegrini!

Vi invitiamo a non aver paura, e a venire! Questo l’appello rivolto ai pellegrini dall’ Amministratore Apostolico del Patriarcato Latino Mons. Pizzaballa insieme al Custode di Terra Santa Fr. Francesco Patton.

Mons. Pierbattista Pizzaballa, ofm
Amministratore Apostolico Patriarcato Latino di Gerusalemme

In questi giorni Gerusalemme è tornata nei media di tutto il mondo purtroppo sempre con immagini di violenza e divisione, che ha spaventato molto I pellegrini che avevano programmato di fare un pellegrinaggio, di “salire qui a Gerusalemme” come si dice.

Insieme al Padre Custode abbiamo pensato che sia bene a dire a tutti voi pellegrini, a tutti coloro che hanno Gerusalemme nel cuore che il pellegrinaggio in Terra Santa e sicuro e che le immagini e che avete visto in televisione non dicono la verità di bellezza e di tranquillità e di serenità che invece c’è a Gerusalemme.

Vi invitiamo dunque a ripensare ancora nuovamente al vostro pellegrinaggio a Gerusalemme, a fare questa bellissima esperienza di fede e questa importante e meravigliosa forma di solidarietà alla comunità cristiana di Terra Santa.

Fr. Francesco Patton, ofm
Custode di Terra Santa

Vi inviamo a venire, Vi invitiamo a confermare i vostri pellegrinaggi proprio con lo spirito di chi desidera, attraverso il pellegrinaggio, fidarsi di Dio.

Potete venire tranquillamente in Terra Santa, noi qui viviamo, vediamo la situazione ogni giorno, i pellegrini sono rispettati e sono amati e non ci sono problemi o pericoli per i pellegrini.

Inoltre, attraverso anche questo gesto di fede che è il pellegrinaggio, voi incoraggiate, sostenete la piccola comunità cristiana che vive qui in Terra Santa.

E quindi vi invitiamo a non aver paura, e a venire, a farvi ancora pellegrini in questi luoghi dove Gesù è nato per noi, è ciò che celebriamo tra pochi giorni a natale, i luoghi dove Gesù per noi ha dato la sua vita.



Francesco Patton Pellegrinaggio Pierbattista Pizzaballa Terra Santa

Articoli correlati

10 Mag 2024

Un Giubileo tutto sulla Speranza

Papa Francesco emana la Bolla di indizione del Giubileo del 2025 Spes non confundit, la speranza non confonde
01 Feb 2024

Restiamo umani! Grazie di cuore

Ringraziamento da Fra Francesco Piloni per la campagna di raccolta fondi del Natale per la Terra Santa
15 Dic 2023

È il Medio Oriente il vero paralitico

Omelia del Custode di Terra Santa alla Porziuncola
04 Dic 2023

Un Natale con il cuore in mano. La speranza oltre la guerra

Alla Porziuncola inaugurazione dei presepi e delle iniziative di solidarietà
28 Nov 2023

Presepe sotto le stelle alla Porziuncola

Inaugurazione di una grande installazione davanti a Santa Maria degli Angeli
13 Nov 2023

VENGA LA PACE!

Ascoltiamo due autorevoli voci dalla Terra Santa
07 Mag 2024

OFS d’Italia: eletto il nuovo Consiglio nazionale. Luca Piras riconfermato presidente

Ad Assisi, il 4 Maggio, l’Ordine Francescano Secolare d’Italia ha eletto il suo nuovo Consiglio nazionale: a guidare la fraternità dei laici francescani saranno Luca Piras 



  • 01 Mag 2024

    Un tuffo nella bellezza…INSIEME!

    Alcuni frati del Convento Porziuncola, si sono recati alla Galleria Nazionale dell’Umbria per ammirare la mostra “L’Enigma del Maestro di San Francesco. Lo stil novo del Duecento Umbro”.