ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
L’invito congiunto di Pizzaballa e Patton 22 Gen 2018

Venite pellegrini!

Vi invitiamo a non aver paura, e a venire! Questo l’appello rivolto ai pellegrini dall’ Amministratore Apostolico del Patriarcato Latino Mons. Pizzaballa insieme al Custode di Terra Santa Fr. Francesco Patton.

Mons. Pierbattista Pizzaballa, ofm
Amministratore Apostolico Patriarcato Latino di Gerusalemme

In questi giorni Gerusalemme è tornata nei media di tutto il mondo purtroppo sempre con immagini di violenza e divisione, che ha spaventato molto I pellegrini che avevano programmato di fare un pellegrinaggio, di “salire qui a Gerusalemme” come si dice.

Insieme al Padre Custode abbiamo pensato che sia bene a dire a tutti voi pellegrini, a tutti coloro che hanno Gerusalemme nel cuore che il pellegrinaggio in Terra Santa e sicuro e che le immagini e che avete visto in televisione non dicono la verità di bellezza e di tranquillità e di serenità che invece c’è a Gerusalemme.

Vi invitiamo dunque a ripensare ancora nuovamente al vostro pellegrinaggio a Gerusalemme, a fare questa bellissima esperienza di fede e questa importante e meravigliosa forma di solidarietà alla comunità cristiana di Terra Santa.

Fr. Francesco Patton, ofm
Custode di Terra Santa

Vi inviamo a venire, Vi invitiamo a confermare i vostri pellegrinaggi proprio con lo spirito di chi desidera, attraverso il pellegrinaggio, fidarsi di Dio.

Potete venire tranquillamente in Terra Santa, noi qui viviamo, vediamo la situazione ogni giorno, i pellegrini sono rispettati e sono amati e non ci sono problemi o pericoli per i pellegrini.

Inoltre, attraverso anche questo gesto di fede che è il pellegrinaggio, voi incoraggiate, sostenete la piccola comunità cristiana che vive qui in Terra Santa.

E quindi vi invitiamo a non aver paura, e a venire, a farvi ancora pellegrini in questi luoghi dove Gesù è nato per noi, è ciò che celebriamo tra pochi giorni a natale, i luoghi dove Gesù per noi ha dato la sua vita.



Francesco Patton Pellegrinaggio Pierbattista Pizzaballa Terra Santa

Articoli correlati

08 Ott 2024

Portiamo insieme al Padre il nostro desiderio di pace

Nella Basilica papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola la recita del Rosario per la pace a un anno dall’inizio delle ostilità in Terra Santa
26 Set 2024

Il cardinal Pizzaballa invita alla preghiera per la Terra Santa

In comunione con i cristiani che vivono nei luoghi santi, vogliamo unirci all’iniziativa del Patriarca a vivere il prossimo 7 ottobre una giornata di preghiera e digiuno per chiedere ancora il dono della pace
21 Ago 2024

Meeting di Rimini 2024: “Se non siamo alla ricerca dell’essenziale, allora cosa cerchiamo?”

I Frati Minori dell’Umbria sono presenti alla 45a edizione del Meeting di Rimini dal 20·25 agosto 2024
01 Ago 2024

Perdonare: tutti, tutto, sempre e in anticipo

Seconda e terza catechesi alla Porziuncola nel Triduo in preparazione al Perdono d'Assisi
09 Lug 2024

Tutti in paradiso

Presentiamo il programma delle celebrazioni e degli appuntamenti del Perdono 2024 e le parole indirizzateci dal Ministro generale
18 Giu 2024

Sulle orme di San Francesco Stimmatizzato

Pellegrinaggio Provinciale dei Frati Minori di Umbria e Sardegna al Santuario della Verna
04 Dic 2024

A Quartu Sant'Elena si è spento il rev. P. Silvestro Ollano dei Frati Minori

Il 5 dicembre alle 15.00 il rito funebre presso la Parrocchia S. Antonio