ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Il Sacro si mette in Mostra 28 Gen 2018

Via Pulchritudinis 2018

Un concerto esclusivo nello straordinario scenario della Cappella Sistina, una esposizione di opere d’arte provenienti dal Vaticano (tra gli artisti anche Gian Lorenzo Bernini), tavole rotonde con prestigiosi protagonisti della Chiesa e della vita culturale, lezioni, convegni, seminari, workshop, visite guidate nei luoghi di Roma legati alla nascita del cristianesimo, i più importanti produttori italiani e stranieri di oggetti liturgici e devozionali, responsabi­li di strutture di accoglienza e organizzatori di turismo culturale e religioso che presentano nei saloni della Fiera di Roma le loro ultime novità e offerte.

E’ Via Pulchritudinis, quattro giorni (dal 3 al 6 febbraio 2018) dedicati alla Pittura, alla Musica, alla Scultura, all’Ar­chitettura, a tutte quelle forme di arte e scienze in cui la bellezza di Dio si è resa incon­trabile dall’uomo, organizzati da Fiera di Roma e Fivit in collaborazione con il Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione.

“Con grande orgoglio” dice Pietro Piccinetti, Amministratore Unico della Fiera di Roma “diamo l’annuncio di una manifestazione internazionale unica e del tutto nuova nel pa­norama fieristico: una fiera dedicata al Sacro, organizzata in collaborazione con il Pon­tificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e pensata per attrarre gli operatori del settore da tutto il mondo. Non poteva esserci città più adatta di Roma, cuore della Cristianità ed emblema stesso di bellezza, per ospitare la prima mostra dedi­cata al Sacro a 360 gradi. Architettura, arte, musica, oggetti e arredi liturgici, turismo culturale e religioso: si accendono i riflettori su un settore che, oltre a esprimere un fasci­no particolare per credenti e non, rappresenta una leva economica importante a livello mondiale e del tutto strategica per Roma e il suo territorio”.

Il programma del Pontificio Consiglio sarà arricchito anche da un fitto calendario di workshop e seminari pensati per tutti quelli che, vogliono approfondire aspetti che riguardano gli aspetti normativi e la fiscalità degli Enti religiosi, i Beni Culturali e il Restauro, il Turismo e l’Accoglienza professionale, la Vita Collettiva e l’Ali­mentazione.

Per ogni altra informazione, visita il sito www.viapulchritudinis.com.



Arte Concerto Evangelizzazione Mostra

Articoli correlati

11 Ago 2024

Tu sei il Figlio amato!

Sta svolgendosi a S. Maria degli Angeli un seminario sul Battesimo; vi partecipano un centinaio di singles del percorso chiamato 12 ceste
18 Giu 2024

Ci siete davvero mancate

Terminata la loro esposizione alla Nazionale di Perugia sono rientrati i gioielli di famiglia
16 Giu 2024

Chiara, grandissima gioia!

Celebrato ad Assisi il 12° anniverasario della morte di Chiara Corbella Petrillo
30 Mag 2024

Segno dell'arte, segno dei chiodi

Apre tra pochi giorni una piccola e squisita mostra al museo Porziuncola
24 Apr 2024

Padre Alberto Cerroni: un frate minore gioviale, amico di tutti e amante della musica

Elevazione Musicale e Santa Messa nel decennale della morte di Padre Alberto Cerroni, OFM (1928-2014)
11 Mar 2024

Verrà risolto l'enigma?

Diamo conto del trasferimento e dell'allestimento di due preziosissime opere del Museo Porziuncola migrate per una mostra a Perugia
20 Set 2024

Luce e colore nel Rinascimento

In un convegno a Perugia viene presentata una "Indagine" nel Rinascimento umbro, da Perugino a Raffaello