VENERDÌ della II sett. di Avvento S. GIOVANNI DELLA CROCE, sacerdote e dottore – MEMORIA (bianco)
venerdì, 14 dicembre 2018
Al via la missione popolare dei frati minori di Umbria e Sardegna a Quartu Sant’Elena 10 Nov 2018

Vieni a me, guardiamoci negli occhi

Dal 9 al 18 novembre la Parrocchia di Sant’Antonio di Padova, di Quartu Sant’Elena, sarà il centro della nuova missione popolare: un'occasione di evangelizzazione e allo stesso tempo un momento per rinnovare il proprio impegno cristiano. Per attuare questa opera pastorale giungeranno da Assisi, tra oggi e domani, oltre 40 missionari (tra frati e suore) - questo gruppo di religiosi francescani incontrerà le famiglie e i giovani della città.

L’intera comunità religiosa di Sant’Antonio sta lavorando dal mese di giugno alla preparazione di questo evento che coinvolgerà non solo la parrocchia ma tutta la città di Quartu. La missione che inizierà il 9 novembre con la Messa alle 19.30 (celebrazione presieduta dal vescovo Arrigo Miglio), avrà come titolo «Vieni a me, Guardiamoci negli occhi».

Il calendario è ricco di eventi (scarica programma) e si concluderà sabato 17, alle 21 nel palazzetto dello sport di via Beethoven, va in scena il recital su san Francesco dal titolo «Il Sogno di Dio».

La conclusione della missione popolare è in programma domenica 18 novembre con la Messa alle 10, presso il centro sportivo parrocchiale.

«Saranno giorni di grazie straordinarie – conclude padre Simone Farci – che ci aiuteranno a dare il colpo d’ala per risollevare il cuore, lasciandolo sulle vie della comunione con Dio e nella carità con i fratelli».

Lunedì 26 e martedì 27 novembre nei locali parrocchiali è previsto il lancio del post-missione, che sarà dedicato alle diverse categorie già destinatarie dell’intera missione popolare ossia i ragazzi del post-cresima, giovanissimi, giovani e famiglie, con modalità differenti, in collaborazione con i frati minori di san Mauro di Cagliari.

Per l’occasione è stato realizzato dai volontari della parrocchia anche il sito, una pagina Facebook e un profilo Instagram.



Evangelizzazione Famiglia Giovani Missione Missioni al popolo Sardegna

Articoli correlati

13 Dic 2018

Saranno come le stelle nel cielo

Vieni anche tu a guardare il cielo nella notte di Betlemme…e una Stella ti sorriderà
04 Dic 2018

L'amore ha bisogno di tempo

Ritiri per famiglie nel convento di Santa Maria della Spineta
28 Nov 2018

Sulle strade del mondo camminò verso Dio

San Giacomo Della Marca
26 Nov 2018

A te grido, Signore mia roccia

The Sun, Debora Vezzani e tanti altri ad Assisi per i giovani
26 Nov 2018

Il Santo delle missioni popolari e della “Via Crucis”

San Leonardo Da Porto Maurizio e la sua passione per l'evangelizzazione
21 Nov 2018

La vita si rafforza donandola

Sostieni uno dei progetti missionari dei Frati Minori di Assisi
12 Dic 2018

Prima e dopo Cana

Dall’incontro tra la comunità dei Frati Minori di santa Maria degli Angeli in Assisi, che da diversi anni sviluppa e offre corsi ed attività di pastorale familiare rivolta a fidanzati e giovani coppie di sposi ed il Progetto Mistero Grande nascono questi Incontri per operatori di pastorale per i fidanzati. Il...