ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Al via la missione popolare dei frati minori di Umbria e Sardegna a Quartu Sant’Elena 10 Nov 2018

Vieni a me, guardiamoci negli occhi

Dal 9 al 18 novembre la Parrocchia di Sant’Antonio di Padova, di Quartu Sant’Elena, sarà il centro della nuova missione popolare: un'occasione di evangelizzazione e allo stesso tempo un momento per rinnovare il proprio impegno cristiano. Per attuare questa opera pastorale giungeranno da Assisi, tra oggi e domani, oltre 40 missionari (tra frati e suore) - questo gruppo di religiosi francescani incontrerà le famiglie e i giovani della città.

L’intera comunità religiosa di Sant’Antonio sta lavorando dal mese di giugno alla preparazione di questo evento che coinvolgerà non solo la parrocchia ma tutta la città di Quartu. La missione che inizierà il 9 novembre con la Messa alle 19.30 (celebrazione presieduta dal vescovo Arrigo Miglio), avrà come titolo «Vieni a me, Guardiamoci negli occhi».

Il calendario è ricco di eventi (scarica programma) e si concluderà sabato 17, alle 21 nel palazzetto dello sport di via Beethoven, va in scena il recital su san Francesco dal titolo «Il Sogno di Dio».

La conclusione della missione popolare è in programma domenica 18 novembre con la Messa alle 10, presso il centro sportivo parrocchiale.

«Saranno giorni di grazie straordinarie – conclude padre Simone Farci – che ci aiuteranno a dare il colpo d’ala per risollevare il cuore, lasciandolo sulle vie della comunione con Dio e nella carità con i fratelli».

Lunedì 26 e martedì 27 novembre nei locali parrocchiali è previsto il lancio del post-missione, che sarà dedicato alle diverse categorie già destinatarie dell’intera missione popolare ossia i ragazzi del post-cresima, giovanissimi, giovani e famiglie, con modalità differenti, in collaborazione con i frati minori di san Mauro di Cagliari.

Per l’occasione è stato realizzato dai volontari della parrocchia anche il sito, una pagina Facebook e un profilo Instagram.



Evangelizzazione Famiglia Giovani Missione Missioni al popolo Sardegna

Articoli correlati

04 Dic 2024

A Quartu Sant'Elena si è spento il rev. P. Silvestro Ollano dei Frati Minori

Il 5 dicembre alle 15.00 il rito funebre presso la Parrocchia S. Antonio
26 Nov 2024

Master di Pastorale Vocazionale: formare nuovi operatori alla luce dell’esperienza del SOG

Si è concluso il primo appuntamento del Master di Pastorale Vocazionale curato dai frati del Servizio Orientamento Giovani
03 Nov 2024

Un segno di speranza nella casa famiglia di Sassari

La casa famiglia Sant'Antonio abate, che ospita persone affette da AIDS, accoglie le suore francescane angeline
29 Ott 2024

Missione Giovani a Perugia: missione compiuta!

Si è conclusa la Missione Giovani 2024, animata dai frati minori delle missioni al Popolo e da 110 missionari di Perugia
19 Ott 2024

Dalla Spagna ad Assisi: la Porziuncola accoglie i pellegrini della diocesi del beato Nicolás María Alberca

La delegazione di Cordoba in visita alla Porziuncola in vista della canonizzazione dei Martiri di Damasco il 20 ottobre a Piazza San Pietro
11 Ott 2024

“Frà(i) giovani, tra disagio e speranze”

Il ricco programma di iniziative per la memoria del Beato Carlo Acutis si è aperto ieri con una tavola rotonda presso Santuario della Spogliazione. Tra i relatori, fr. Mirko Mazzocato, responsabile del servizio giovani dei frati minori di Umbria e Sardegna
04 Dic 2024

A Quartu Sant'Elena si è spento il rev. P. Silvestro Ollano dei Frati Minori

Il 5 dicembre alle 15.00 il rito funebre presso la Parrocchia S. Antonio