ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Al via la missione popolare dei frati minori di Umbria e Sardegna a Quartu Sant’Elena 10 Nov 2018

Vieni a me, guardiamoci negli occhi

Dal 9 al 18 novembre la Parrocchia di Sant’Antonio di Padova, di Quartu Sant’Elena, sarà il centro della nuova missione popolare: un'occasione di evangelizzazione e allo stesso tempo un momento per rinnovare il proprio impegno cristiano. Per attuare questa opera pastorale giungeranno da Assisi, tra oggi e domani, oltre 40 missionari (tra frati e suore) - questo gruppo di religiosi francescani incontrerà le famiglie e i giovani della città.

L’intera comunità religiosa di Sant’Antonio sta lavorando dal mese di giugno alla preparazione di questo evento che coinvolgerà non solo la parrocchia ma tutta la città di Quartu. La missione che inizierà il 9 novembre con la Messa alle 19.30 (celebrazione presieduta dal vescovo Arrigo Miglio), avrà come titolo «Vieni a me, Guardiamoci negli occhi».

Il calendario è ricco di eventi (scarica programma) e si concluderà sabato 17, alle 21 nel palazzetto dello sport di via Beethoven, va in scena il recital su san Francesco dal titolo «Il Sogno di Dio».

La conclusione della missione popolare è in programma domenica 18 novembre con la Messa alle 10, presso il centro sportivo parrocchiale.

«Saranno giorni di grazie straordinarie – conclude padre Simone Farci – che ci aiuteranno a dare il colpo d’ala per risollevare il cuore, lasciandolo sulle vie della comunione con Dio e nella carità con i fratelli».

Lunedì 26 e martedì 27 novembre nei locali parrocchiali è previsto il lancio del post-missione, che sarà dedicato alle diverse categorie già destinatarie dell’intera missione popolare ossia i ragazzi del post-cresima, giovanissimi, giovani e famiglie, con modalità differenti, in collaborazione con i frati minori di san Mauro di Cagliari.

Per l’occasione è stato realizzato dai volontari della parrocchia anche il sito, una pagina Facebook e un profilo Instagram.



Evangelizzazione Famiglia Giovani Missione Missioni al popolo Sardegna

Articoli correlati

22 Giu 2024

Chiara: chiaro segno di risurrezione

Nella Basilica romana di San Giovanni in Laterano la Chiusura dell'Inchiesta diocesana sulla Serva di Dio Chiara Corbella Petrillo
16 Giu 2024

Chiara, grandissima gioia!

Celebrato ad Assisi il 12° anniverasario della morte di Chiara Corbella Petrillo
09 Giu 2024

Un convergente passo in avanti

Terminato alla Porziuncola il Capitolo delle Stuoie 2024 delle quattro provincia del Centro Italia
07 Giu 2024

Rinnovare. Camminare. Abbracciare.

Si celebra in questi giorni alla Porziuncola il Capitolo delle Stuoie di quattro provincie di Frati minori del Centro Italia
30 Mag 2024

Chiara ...come Francesco

XII Anniversario della nascita al Cielo della Serva di Dio Chiara Corbella Petrillo
27 Mag 2024

Padre Dario Pili: da Aritzo al cuore dell’uomo col Vangelo e lo spirito di San Francesco

Convegno in ricordo di padre Dario Pili Sabato 1 giugno 2024 - Aritzo
22 Giu 2024

«Difatti porto le stimmate di Gesù»

 È arrivata la Reliquia Maggiore di San Francesco presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli



  • 07 Giu 2024

    Rinnovare. Camminare. Abbracciare.

    Si celebra in questi giorni alla Porziuncola il Capitolo delle Stuoie di quattro provincie di Frati minori del Centro Italia