VENERDÌ della I sett. di Quaresima Feria (viola)
venerdì, 26 febbraio 2021
Un grandissimo GRAZIE a te! 14 Nov 2019

Per dirvi GRAZIE e… pronti a ripartire con nuovi progetti!!!!

Desideriamo manifestare la nostra gratitudine verso le tante persone che in questo tempo, e alcuni da lungo tempo, stanno sostenendo in tantissimi modi il nostro Segretariato per le Missioni Estere di Umbria e Sardegna. Tanti aiuti che ci hanno permesso di organizzare alcune attività di promozione nelle scuole o nelle nostre parrocchie attraverso laboratori con i bambini oppure essendo presenti a eventi come la “festa degli Angeli” a santa Maria Angeli con un nostro stand e con un laboratorio per la costruzione di strumenti musicali, attività che hanno permesso di fare conoscere le nostre attività e anche di raccogliere fondi per i nostri missionari e per le persone che loro servono e aiutano. Non ultima, nel mese ottobre, quindi ancora per pochi giorni, è possibile visitare e pregare attraverso la mostra missionaria presso la basilica di santa Maria degli Angeli.

Grazie al vostro sostegno quest’anno siamo riusciti a sostenere (non tutti i progetti sono però ancora completati) Ravil e Alexander nel loro percorso di studio in Kazakistan, i nostri frati nella loro nuova missione in Russia nella nostra parrocchia di San Pietroburgo, e le nostre clarisse del Rwanda. Abbiamo potuto aiutare i nostri frati del Sud Sudan per sopperire ad alcune urgenze, come per esempio ricostruire la cappella di Digala e di san Matteo nel campo profughi che conta 38000 persone. Abbiamo reso possibile a 16 studentesse universitarie e 10 studentesse delle scuole superiori di potere frequentare l’anno scolastico 2018-2019 e a 19 bambini di potere frequentare la scuola elementare. Abbiamo inoltre sostenuto il reinserimento di 10 ragazzi del Congo dopo che hanno terminato il periodo di permanenza nel nostro centro Ndako ya bandeko. Non dimenticando “Giovani e Missione“ una formazione missionaria che ha permesso ad alcuni giovani di vivere una esperienza missionaria in Bolivia, Uganda e Terra Santa… E altri aiuti ai nostri missionari che hanno permesso loro di potere continuare il loro servizio in terra di missione.

Tutto questo è stato possibile grazie al vostro aiuto e sostegno.
Grazie ai volontari che si sono prodigati nell’aiutarci, consigliarci, ecc…
Grazie a chi ha pensato di sostenere i nostri progetti attraverso le nostre bomboniere.
Grazie a chi ci ha donato oggetti per le nostre pesche missionarie potendo usufruire anche delle riduzioni fiscali riservate alle ONLUS….
GRAZIE!!!!!

Vi invitiamo a visitare il nostro sito e i nostri progetti, tanti sono “nuovi” altri ancora in fase di realizzazione che speriamo al più presto di completare. Vi chiediamo di continuare a seguire il lavoro del nostro segretariato e dei nostri missionari, con la fede certa che il Signore vi ricompenserà come Lui solo sa fare.

Il Signore vi benedica!

I frati dell’Ufficio Missioni Estere dei Frati Minori di Umbria e Sardegna 

Per conoscere le Missioni e le iniziative missionarie dei Frati Minori dell'Umbria, visita il sito www.missioniassisi.it

PER AIUTARCI:
CONTO CORRENTE POSTALE
C/C P. 14404065
Intestato a: Provincia Serafica san Francesco – Missioni estere, p.zza Porziuncola 1 – 06081 Assisi (PG)
CONTO CORRENTE BANCARIO
Banca Popolare Etica
Filiale di Perugia
Via Piccolpasso 109 – 06128 – Perugia
Iban: IT 47 Y 05018 03000 000011475613
Intestato a: Provincia Serafica san Francesco – Missioni estere Onlus, p.zza Porziuncola 1 – 06081 Assisi (PG)



Africa Giovani Missione Missioni estere Rwanda San Pietroburgo Spiritualità Missionaria Sud Sudan

Articoli correlati

16 Feb 2021

600° anniversario di istituzione dei Commissari di Terra Santa

Celebrazione eucaristica di ringraziamento al Santo Sepolcro
05 Feb 2021

Le virtù e lo sport: il “Discorso ai giovani” di Basilio Magno - 2/2

Seconda parte dell'articolo di p. Graziano Malgeri
02 Gen 2021

Un nuovo inizio con il Bambino di Betlemme

Capodanno 2021 alla Porziuncola
27 Nov 2020

A nome dei giovani e dei poveri della Terra, chiediamo che...

Messaggio conclusivo dei giovani economisti di The Economy of Francesco
19 Feb 2021

Due passi nella storia di Cesarea di Filippo

fr Frédéric Manns racconta il luogo dove si trovano antiche rovine e dimora di re