GIOVEDÌ della XI sett. del T.O. S. LUIGI GONZAGA, religioso – MEMORIA (bianco)
giovedì, 21 giugno 2018
Con la fraternità di Casa Papa Francesco 18 Dic 2017

Preparazione al Natale

In questo Avvento presso la Casa Papa Francesco, il Centro d’Accoglienza della Diocesi di Assisi dove vive e opera anche una piccola fraternità francescana, si stanno svolgendo delle celebrazioni eucaristiche particolarmente intense in preparazione al Natale. Ai volontari, agli operatori e agli ospiti e assistiti, tutti i lunedì alle 20.45 è data la possibilità di mettersi in ascolto di una Parola che illumina la vita in vista del Natale.

Le celebrazioni sono presiedute dai responsabili dei Conventi di Assisi dei Frati Minori. Il 4 dicembre ha celebrato p. Massimo Reschiglian, Guardiano del Convento S. Damiano, e l’11 dicembre p. Giuseppe Renda, Custode della Porziuncola. Il 18 dicembre concluderà p. Giancarlo Rosati, Guardiano della fraternità in servizio presso il Protomonastero di S. Chiara ed il Convento di Chiesa Nuova. P. Giancarlo si recherà a Casa Papa Francesco con tutta la sua comunità per condividere la preghiera ed il pasto alla mensa della Caritas.

Le celebrazioni, ben preparate, animate e partecipate, sono un occasione anche per scoprirsi sempre più fratelli al di là delle situazioni di vita in cui ci si trova. Davanti a Dio siamo tutti uguali, tutti in cammino, tutti fratelli: il ricco e il povero, il volontario e l’assistito. Uniti da un’unica chiamata e da un unico bisogno … quello di Dio! Vieni Signore Gesù!

La serata si conclude con una bevanda calda che ci aiuta a condividere insieme in semplicità e fraternità i doni che Dio ci ha messo nel cuore. Desideriamo anche per il futuro continuare questi momenti di “famiglia” perché tutti possano sentirsi al centro dell’Amore di Dio e al centro di una rete di relazioni, sostenuti e accompagnati da tanti fratelli … dalla Chiesa!



Avvento Caritas Casa Papa Francesco Giancarlo Rosati Giuseppe Renda Massimo Reschiglian

Articoli correlati

19 Giu 2018

La lotta all’usura

Nell’esperienza francescana e nel servizio delle Fondazioni Antiusura, oggi
18 Giu 2018

Meraviglioso concerto nella Basilica della Porziuncola per i 75 anni di Valentino Miserachs Grau

Compositore, organista e direttore di coro: ultimo esponente della grande Scuola Romana
15 Mag 2018

Lavoro ed emergenza abitativa

Incontro di coordinamento dei centri e delle strutture della Caritas diocesana a Santa Maria degli Angeli
01 Mag 2018

Dove sei? … dal 6 al 9 luglio

Corso per Single
25 Apr 2018

L’emporio “7 ceste” di Santa Maria degli Angeli compie 2 anni

400 tonnellate di beni distribuiti a 360 famiglie per un totale di 1200 beneficiari
23 Apr 2018

Incontro tra il Comune di Betlemme e le città italiane gemellate

Siglato ad Assisi un documento di cooperazione
17 Giu 2018

20° anniversario della morte del venerabile Vittorio Trancanelli

Il noto medico chirurgo Vittorio Trancanelli, ora venerabile, morto il 24 giugno 1998, giorno in cui la Chiesa celebra la festa liturgica di san Giovanni Battista, il (1944-1998), mise in pratica il Vangelo del buon samaritano in sala operatoria e nella vita, fondando l’associazione “Alle Querce di Mamre” per madri...