ASSUNZIONE DELLA B. V. MARIA SOLENNITÀ (bianco)
mercoledì, 15 agosto 2018
Con la fraternità di Casa Papa Francesco 18 Dic 2017

Preparazione al Natale

In questo Avvento presso la Casa Papa Francesco, il Centro d’Accoglienza della Diocesi di Assisi dove vive e opera anche una piccola fraternità francescana, si stanno svolgendo delle celebrazioni eucaristiche particolarmente intense in preparazione al Natale. Ai volontari, agli operatori e agli ospiti e assistiti, tutti i lunedì alle 20.45 è data la possibilità di mettersi in ascolto di una Parola che illumina la vita in vista del Natale.

Le celebrazioni sono presiedute dai responsabili dei Conventi di Assisi dei Frati Minori. Il 4 dicembre ha celebrato p. Massimo Reschiglian, Guardiano del Convento S. Damiano, e l’11 dicembre p. Giuseppe Renda, Custode della Porziuncola. Il 18 dicembre concluderà p. Giancarlo Rosati, Guardiano della fraternità in servizio presso il Protomonastero di S. Chiara ed il Convento di Chiesa Nuova. P. Giancarlo si recherà a Casa Papa Francesco con tutta la sua comunità per condividere la preghiera ed il pasto alla mensa della Caritas.

Le celebrazioni, ben preparate, animate e partecipate, sono un occasione anche per scoprirsi sempre più fratelli al di là delle situazioni di vita in cui ci si trova. Davanti a Dio siamo tutti uguali, tutti in cammino, tutti fratelli: il ricco e il povero, il volontario e l’assistito. Uniti da un’unica chiamata e da un unico bisogno … quello di Dio! Vieni Signore Gesù!

La serata si conclude con una bevanda calda che ci aiuta a condividere insieme in semplicità e fraternità i doni che Dio ci ha messo nel cuore. Desideriamo anche per il futuro continuare questi momenti di “famiglia” perché tutti possano sentirsi al centro dell’Amore di Dio e al centro di una rete di relazioni, sostenuti e accompagnati da tanti fratelli … dalla Chiesa!



Avvento Caritas Casa Papa Francesco Giancarlo Rosati Giuseppe Renda Massimo Reschiglian

Articoli correlati

01 Ago 2018

Il perdono ricevuto ci renda accoglienti e generosi verso tutti

Il Ministro generale Michael Perry ”apre” il Perdono d’Assisi 2018
29 Lug 2018

Il Saio di San Pio è rinnovato appello di Dio alla santità di ognuno

Cerimonia di accoglienza del Saio in Porziuncola
23 Lug 2018

Eventi serali per il Perdono di Assisi 2018

La Porziuncola, una “porta sempre aperta” all’esperienza della Riconciliazione che ci conduce “ad Jesum per Mariam”
14 Lug 2018

Casa Papa Francesco, una casa per i poveri

Intervista alla comunità dei frati minori che vive con loro
30 Giu 2018

Grazie Assisi per averci salvato la vita

Due fratelli eritrei abiteranno in vescovado, accanto alla sala della Spogliazione
19 Giu 2018

La lotta all’usura

Nell’esperienza francescana e nel servizio delle Fondazioni Antiusura, oggi
07 Ago 2018

Humanae Vitae 50 anni dopo

Il 25 luglio appena trascorso si compivano mezzo secolo dalla pubblicazione della discussa enciclica di Paolo VI Humanae vitae. E in questo anno sono stati programmati tanti simposi, convegni, seminari, tavole rotonde e pubblicazioni, che è difficile trovare aspetti che non siano già oggetto di analisi e dibattito; tuttavia non...