MERCOLEDÌ della V sett. di Pasqua SANTA RITA DA CASCIA, religiosa – MEMORIA (bianco)
mercoledì, 22 maggio 2019
Con la fraternità di Casa Papa Francesco 18 Dic 2017

Preparazione al Natale

In questo Avvento presso la Casa Papa Francesco, il Centro d’Accoglienza della Diocesi di Assisi dove vive e opera anche una piccola fraternità francescana, si stanno svolgendo delle celebrazioni eucaristiche particolarmente intense in preparazione al Natale. Ai volontari, agli operatori e agli ospiti e assistiti, tutti i lunedì alle 20.45 è data la possibilità di mettersi in ascolto di una Parola che illumina la vita in vista del Natale.

Le celebrazioni sono presiedute dai responsabili dei Conventi di Assisi dei Frati Minori. Il 4 dicembre ha celebrato p. Massimo Reschiglian, Guardiano del Convento S. Damiano, e l’11 dicembre p. Giuseppe Renda, Custode della Porziuncola. Il 18 dicembre concluderà p. Giancarlo Rosati, Guardiano della fraternità in servizio presso il Protomonastero di S. Chiara ed il Convento di Chiesa Nuova. P. Giancarlo si recherà a Casa Papa Francesco con tutta la sua comunità per condividere la preghiera ed il pasto alla mensa della Caritas.

Le celebrazioni, ben preparate, animate e partecipate, sono un occasione anche per scoprirsi sempre più fratelli al di là delle situazioni di vita in cui ci si trova. Davanti a Dio siamo tutti uguali, tutti in cammino, tutti fratelli: il ricco e il povero, il volontario e l’assistito. Uniti da un’unica chiamata e da un unico bisogno … quello di Dio! Vieni Signore Gesù!

La serata si conclude con una bevanda calda che ci aiuta a condividere insieme in semplicità e fraternità i doni che Dio ci ha messo nel cuore. Desideriamo anche per il futuro continuare questi momenti di “famiglia” perché tutti possano sentirsi al centro dell’Amore di Dio e al centro di una rete di relazioni, sostenuti e accompagnati da tanti fratelli … dalla Chiesa!



Avvento Caritas Casa Papa Francesco Giancarlo Rosati Giuseppe Renda Massimo Reschiglian

Articoli correlati

13 Mag 2019

Un mondo a colori. La storia di Marianna

Presentazione del libro a Narni il 18 maggio
03 Mag 2019

Il sangue di Francesco, Reliquie di sangue di San Francesco d’Assisi e il prodigio della liquefazione

Presentazione sabato 4 maggio alle 16 al Refettorietto della Porziuncola
25 Apr 2019

Ricevere tutto come dono per poter vivere donando

Tradizionale scambio di doni tra i Frati Minori della Porziuncola e i Monaci Benedettini dell’Abbazia di S. Pietro di Assisi
24 Apr 2019

Arte, Pensiero e Musica...

Sabato 4 maggio alle ore 17:00 al Museo della Porziuncola
15 Apr 2019

“Prendete decisamente posizione contro le insidie del potere”

Omelia di p. Giuseppe Renda, Custode della Porziuncola alla Domenica delle Palme
26 Mar 2019

Una festa che riaccende la speranza

Il Vescovo di Assisi in Porziuncola per la Solennità dell'Annunciazione
16 Mag 2019

Vento e Avvento dello Spirito, dall’Economia della Croce all’Economia della Voce

Dal 17 al 19 maggio si celebrerà alla domus Laetitiae di Assisi il terzo convegno “Assisi nel Vento” (Vento dello Spirito, Vento nuovo nelle scienze del creato) dal titolo “Vento e Avvento dello Spirito dall’Economia della Croce all’Economia della Voce” una tre giorni di scienza e fede per approfondire e...