ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Ringraziamento da Fra Francesco Piloni per la campagna di raccolta fondi del Natale per la Terra Santa 01 Feb 2024

Restiamo umani! Grazie di cuore

Il Signore vi dia pace!

<>

A conclusione di questa campagna di raccolta fondi del Natale  sono davvero molto grato e riconoscente a tutti i piccoli e grandi donatori come te che hanno sostenuto il nostro desiderio di guardare oltre le nostre case. Grazie per aver raggiunto con lo sguardo e con il cuore, ma anche con un sostegno economico, la realtà così tribolata della Terra Santa, in particolare alle famiglie cristiane che il Patriarcato Latino, insieme ai frati e i sacerdoti, sta aiutando in questo tempo così provante.

Grazie alla tua partecipazione siamo arrivati alla cifra di 68.000€. Per le famiglie e i fratelli che sentiamo così vicini in questo tempo, è moltissimo. 

Per loro sarà aiuto per il cibo quotidiano, per gli affitti, per la salute e le medicine, ma anche formazione per costruire nuove capacità e nuove competenze in ambito lavorativo. 

Sarà nostra cura aggiornarti nei prossimi mesi su quanto verrà fatto.

Ancora grazie. 

Grazie ai tanti amici della famiglia francescana e alle tante parrocchie che hanno voluto partecipare. Credo che il regalo più grande sia soprattutto il fatto che questo aiuto concreto ci renda un po’ più umani.

Il dono del Natale è stato un Dio fatto uomo. Restare umani: questa è la grande speranza e il mio grazie che diventa un grazie di affidamento a Gesù piccolo, ma tra non molto lo contempleremo crocifisso e risorto. Il mio grazie per voi è a Lui, perché tutto ciò che il padre vede fatto nel segreto, il padre lo ricompenserà.

Lui sa come benedirti e consolarti dentro questo gesto d'amore che ci lascia e forse ci fa diventare un po’ più umani. 

Grazie anche a nome di tutti i frati,

Fra Francesco Piloni



Aiuto Amore Assisi Bene Beneficenza Guerra Natale Ringraziamento Terra Santa Umanesimo Uomo

Articoli correlati

20 Mag 2024

Tra fede e bellezza, torna la Notte dei Santuari

Un'iniziativa promossa dal Collegamento nazionale dei Santuari italiani insieme all’Ufficio nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della Cei
20 Mag 2024

A un progetto dell'Amazzonia il "Premio Internazionale Francesco d'Assisi e Carlo Acutis"

Prisco: “Economia sostenibile, tema cruciale”; O’Malley: “Questo riconoscimento scuola per uno sviluppo diverso”; Sorrentino: “Da Assisi un laboratorio per una nuova casa comune”
07 Mag 2024

OFS d’Italia: eletto il nuovo Consiglio nazionale. Luca Piras riconfermato presidente

Ad Assisi, il 4 Maggio, l’Ordine Francescano Secolare d’Italia ha eletto il suo nuovo Consiglio nazionale: a guidare la fraternità dei laici francescani saranno Luca Piras
06 Mag 2024

Sto coi frati e zappo l'orto – in cammino verso il ben-essere

Un iniziativa dei Frati Minori della Parrocchia di Santa Maria della Pietà di Umbertide sulla cura del creato
29 Apr 2024

Un “invasione” di gioia

Ad Assisi più di mille ragazzi della Diocesi di Milano in pellegrinaggio sui passi di San Francesco e del Beato Carlo Acutis
24 Apr 2024

Padre Alberto Cerroni: un frate minore gioviale, amico di tutti e amante della musica

Elevazione Musicale e Santa Messa nel decennale della morte di Padre Alberto Cerroni, OFM (1928-2014)
20 Mag 2024

Tra fede e bellezza, torna la Notte dei Santuari

la notte dei santuari. Un'iniziativa promossa dal Collegamento nazionale dei Santuari italiani insieme all’Ufficio nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della Cei