SABATO della I sett. del T.O. Feria (verde)
sabato, 18 gennaio 2020
Promozioni e offerte speciali per facilitare gli spostamenti in treno in occasione del Pellegrinaggio 27 Set 2019

Sconti Trenitalia per raggiungere Assisi in occasione della Festa di san Francesco

Per tutte le informazioni per usufruire dello sconto: www.trenitalia.com   

Di seguito la nota delle Ferrovie dello Stato Italiane

TRENITALIA, AD ASSISI IN TRENO PER LA FESTA DI SAN FRANCESCO: TRASPORTO SOLIDALE E SOSTENIBILE PER I PELLEGRINI

· 50% in meno sulla tariffa base di Frecce, InterCity e InterCity Notte per viaggi dal 3 al 5 ottobre

· riduzione del 50% per i gruppi che scelgono i collegamenti regionali

Promozioni e offerte speciali per facilitare gli spostamenti in treno e agevolare la partecipazione anche delle fasce più deboli, in occasione del Pellegrinaggio per la Festa di San Francesco.

Trenitalia (Gruppo FS Italiane) ha previsto agevolazioni dedicate alle persone che arriveranno in Umbria con i treni a media e lunga percorrenza (FrecceInterCity, InterCity Notte) e con quelli regionali. 

Per le persone che viaggiano con le Frecce e i treni a media e lunga percorrenza di Trenitalia è previsto lo sconto del 50% sulla tariffa base per arrivi e partenze del 4 ottobre. Per agevolare chi proviene da regioni e città lontane la promozione sarà valida anche nelle giornate del 3 e 5 ottobre per i viaggi da e per Assisi e Perugia. 

Chi vorrà usufruire dello sconto dovrà scegliere l’offerta Speciale Eventi e inserire il codice promo “FESTASANFRANCESCO” sul sito web trenitalia.com o comunicarlo agli operatori delle biglietterie o delle agenzie di viaggio convenzionate. Il biglietto dovrà essere esibito al personale di Trenitalia presente a bordo treno insieme a un coupon stampabile dai siti web ufficiali trenitalia.com e sanfrancesco.org.

Assisi è servita da 43 collegamenti regionali al giorno. Sono nove quelli diretti con Roma, 13 con Firenze, 41 con Perugia e Foligno. Ulteriori soluzioni di viaggio da e per Roma ed Ancona prevedono l’interscambio a Foligno. Sui treni del trasporto regionale, dove sono ammesse le comitive e per i viaggi dal 2 al 5 ottobre, Trenitalia ha previsto uno sconto del 50% per gruppi di almeno 10 persone con due accompagnatori che viaggiano gratis. L’offerta è cumulabile con la riduzione Kids, che prevede uno sconto del 50% per ragazzi dai quattro ai 12 anni non compiuti. Inoltre, l’offerta Baby prevede un viaggio gratis per i bimbi da zero a quattro anni non compiuti.

Trenitalia è in prima linea nella promozione del treno come mezzo per raggiungere importanti eventi religiosi, culturali e di intrattenimento grazie al proprio network di circa 7mila collegamenti al giorno, uno in partenza ogni 12 secondi. La società di trasporto ferroviario del Gruppo FS Italiane lavora per consolidare il proprio impegno per una mobilità capillare, integrata, sostenibile e attenta alle esigenze delle persone che scelgono il treno per motivi di lavoro, studio, turismo e svago



Assisi Festa Porziuncola Promozione San Francesco Transito di San Francesco

Articoli correlati

15 Gen 2020

Perché tutto il mondo ti viene dietro?

5 punti essenziali del messaggio di Francesco
10 Gen 2020

Ad Assisi oltre 2000 giovani da 115 Paesi per l'incontro con Papa Francesco

“The Economy of Francesco” dal 26 al 28 marzo economisti e imprenditori da tutto il mondo
09 Gen 2020

Tenuti in braccio dalla Vergine Madre Maria

Riflessione di p.Ezio Casella su Maria, Vergine fatta Chiesa
07 Gen 2020

“Abbiamo visto spuntare la sua stella e siamo venuti ad adorarlo”

Secondi Vespri dell'Epifania e Bacio del Bambinello
04 Gen 2020

I nostri desideri più veri non sono mai in superfice...

...una parola per oggi...
03 Gen 2020

La pace è “un edificio da costruirsi continuamente”

Giornata pace: card. Bassetti presenta gli eventi di Bari e Assisi a sostegno della promozione umana
13 Gen 2020

Natura e ambiente nel patto educativo

La Pontificia Università Antonianum, in collaborazione con la Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura Seraphicum, organizza, dal 14 al 16 gennaio 2020, l’evento accademico “Natura e ambiente nel patto educativo: la bellezza fa l’uomo buono”, in seno al “Global Compact on Education” promosso da Papa Francesco.