MERCOLEDÌ della XXIX sett. del T.O. FERIA (verde)
mercoledì, 24 ottobre 2018
Pubblicato il nuovo sito del Santuario di San Damiano 15 Giu 2017

Sempre più al servizio dei pellegrini

Nel messaggio per la 51^ Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali, celebrata lo scorso 28 maggio 2017, Papa Francesco ha ricordato che «La fiducia nel seme del Regno di Dio e nella logica della Pasqua non può che plasmare anche il nostro modo di comunicare. Tale fiducia che ci rende capaci di operare – nelle molteplici forme in cui la comunicazione oggi avviene – con la persuasione che è possibile scorgere e illuminare la buona notizia presente nella realtà di ogni storia e nel volto di ogni persona».

Comunicare la buona notizia, nel caso di un Santuario importante come quello di San Damiano, passa principalmente attraverso l’incontro con le migliaia di pellegrini che ogni anno passano per questo luogo.

È proprio il desiderio di creare, sin dal primo contatto, condizioni accoglienti che possano favorire l’incontro, che nasce il nuovo sito del Santuario di San Damiano. Il desiderio è quello di curare l’arrivo dei pellegrini, dotandoli di uno strumento di prenotazione bilingue (italiano e inglese) immediato ed efficiente e di tutte le informazioni necessarie per organizzare la propria permanenza ad Assisi.

Si tratta di un sito integrato con gli altri siti della Provincia Serafica dei Frati Minori dell’Umbria (www.assisiofm.it, www.porziuncola.org, www.fratisog.it, www.eremodellecarceri.it, www.domuspacisassisi.com, www.casamonteripido.it, www.edizioniporziuncola.it e www.libreriafrancescana.it per elencare i principali), con l’App «Frati Assisi» e con tutti i nostri canali Social. Oltre ai due percorsi tematici su Francesco a San Damiano e Chiara a San Damiano, l’utente avrà la possibilità di accedere a Fotogallery, Prenotare visite guidate o semplicemente contattare i frati del convento. Il tutto è realizzato con un’interfaccia grafica che ottimizza la visualizzazione su qualsiasi tipo di PC e dispositivi mobili.

È presente inoltre una sezione dedicata alla Galleria del Cantico con la possibilità di acquistare online dal sito delle Edizioni Porziuncola una selezione di testi su Francesco e Chiara, testi per bambini e guide, tutti testi già presenti nella Galleria del Cantico di San Damiano.

L’augurio è che questo nuovo strumento possa agevolare l’incontro tra i pellegrini e noi frati e aiutare ciascuno dei visitatori a sentirsi accolti a San Damiano.



internet san damiano sito

Articoli correlati

14 Giu 2017

A San Damiano: le tradizioni sulle Indulgenze, e su altre notiziole

Santa Chiara e la storicità del Perdono
20 Apr 2017

Incontro con il Crocifisso di San Damiano

Riflessioni teologico liturgiche
01 Ott 2016

Celebrazioni al Santuario di San Damiano

In onore di San Francesco
27 Set 2016

L’autorità al servizio dell’umanità

Incontro del Min. gen. con i Definitori, Guardiani e Formatori della Provincia umbra
11 Ago 2016

Le nozze regali di Chiara

Veglia di preghiera a San Damiano
01 Lug 2016

Nel silenzio della notte

Preghiera serale, ogni venerdì di luglio e agosto, a San Damiano