Condividiamo la lettera che il Ministro generale, fra Michael Perry ha inviato all'Ordine per chiarire la dinamica dell'incidente che lo ha visto protagonista nei giorni scorsi e l'aggiornamento sulle sue condizioni di salute.
A fra Michael va la nostra preghiera e l'augurio di una pronta guarigione.
Chicago, Illinois, USA, 18 agosto 2019
Carissimi Fratelli,
Il Signore vi doni la sua pace!
Vi scrivo dall’Ospedale dell’Università di Chicago. Giovedì scorso, 15 agosto, mentre percorrevo in bicicletta il lungo lago – cosa che ho fatto ogni giorno dall’inizio delle mie vacanze negli Stati Uniti – sfortunatamente non ho notato una buca della strada e ci sono finito dentro. Ho quindi sbattuto contro un pezzo di cemento che ha bloccato la bici e mi ha sbalzato dalla sella, facendomi cadere sul lato sinistro. L’impatto contro il cemento ha causato la frattura della parte del bacino che ospita l’articolazione del femore e controlla il movimento della gamba. Di conseguenza, dovrò essere sottoposto ad un intervento chirurgico per la ricostruzione della parte fratturata. Ringrazio il Signore che non si è rotto nient’altro.
Secondo il parere dei medici, la frattura è scomposta e alquanto grave e necessiterà una lunga terapia fisica di riabilitazione motoria post-operatoria. Pertanto, dovrò rimanere assente dalla Curia generale per un lungo periodo. In base all’art. 200 §1 delle nostre Costituzioni generali, durante la mia assenza per impedimento tutte le questioni e le faccende devono essere riferite al Vicario generale, fr. Julio César Bunader.
Ringrazio tutti i Frati, i Conventuali, i Cappuccini, le Clarisse, i Francescani Secolari, le Suore e tutti coloro che mi hanno inviato messaggi o mi hanno chiamato per esprimermi la loro vicinanza e il loro sostegno.
Chiederò a uno dei Frati della mia Provincia di comunicare costantemente alla Curia generale gli aggiornamenti sul mio stato di salute. Vi chiedo di ricordami nella preghiera! E io vi ricorderò nella mia. Dio benedica ciascuno di voi.
Fraternamente
Fr. Michael A. Perry, OFM
Ministro generale e servo
Prot. SG 19/19
Lettera Michael Perry Ospedale
Articoli correlati
Porsi accanto a chi soffre in un cammino di carità
Programma degli eventi per la XXX Giornata Mondiale del Malato«Il Signore consola il suo popolo e ha misericordia dei suoi poveri»
Lettera del Custode della Porziuncola in vista della visita di Papa Francesco in PorziuncolaSaluto e ringraziamento al Ministro generale, fr. Michael Perry, 120° successore di san Francesco
Domani, a Roma, elezione del nuovo Ministro generale dei Frati minoriRinnoviamo la nostra Visione. Accogliamo il nostro Futuro
Apertura del Capitolo generale 2021 dei Frati Minori. Diretta s.MessaEssere in Regola
Sabato 16 settembre alle ore 11.30 al Sacro Convento di Assisi appuntamento con i Ministri Generali del Primo Ordine per ragionare sulla Regola di Francesco nell’ambito dell’evento del “Cortile di Francesco”
-
28 Lug 2023Beata te! Chiara vive le beatitudini
Programma delle celebrazioni per la solennità di Santa Chiara 2023
-
19 Lug 2023I commissari in formazione
Corso di aggiornamento per i commissari di Terra Santa italiani
-
21 Giu 2023Presentata la nuova Credenziale del Pellegrino
Edizione speciale per gli anniversari francescani

Assisi
Porziuncola in S. MARIA DEGLI ANGELI
San Damiano - ASSISI
Eremo delle Carceri - ASSISI
Chiesa Nuova - ASSISI
Santa Chiara - ASSISI
Infermeria Provinciale
Casa “Papa Francesco”
Altre presenze in Umbria
Montesanto - TODI
Sacro Speco - NARNI
San Bartolomeo - FOLIGNO
San Francesco del Monte - PERUGIA
San Francesco - MONTELUCO
San Francesco - STRONCONE
San Giovanni Battista - CITTÀ DI CASTELLO
Santa Maria della Spineta - FRATTA TODINA
Santa Maria della Pietà - UMBERTIDE
Santa Maria della Misericordia - Ospedale di PERUGIA
Ss. Annunziata - AMELIA
Ss. Pietà del Farneto - COLOMBELLA
Missioni al Popolo
Altri Conventi
Monastère de Cimiez - NICE
Sant’Antonio di Padova - QUARTU S. ELENA
San Mauro - CAGLIARI
San Pietro - SASSARI
Santa Rosalia - CAGLIARI
San Gregorio VII - ROMA
Email: ufficiocomunicazioni@assisiofm.org - Informativa sulla privacy - Modifica impostazioni cookies