ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Omelia di p. Francesco Piloni nella Celebrazione del IX anniversario della nascita al cielo della Serva di Dio Chiara Corbella 14 Giu 2021

Chiara Corbella, meraviglia della Grazia di Dio!

Si è svolta ieri in Porziuncola, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, la Celebrazione eucaristica nel nono anniversario della nascita al Cielo della Serva di Dio Chiara Corbella Petrillo. A presiedere la Celebrazione - in una Basilica piena di fedeli nei limiti delle restrizioni - p. Francesco Piloni, Ministro Provinciale dei frati minori di Umbria-Sardegna.

Tantissimi giovani, tantissime famiglie e bambini piccoli che hanno “invaso” la Basilica, diverse migliaia collegate in diretta sui Canali social “Frati Assisi”, tutti stretti attorno alla Porziuncola, al marito Enrico e ai genitori e amici di Chiara.

“Questa celebrazione vuole portare la primavera in questo tempo faticoso!”. Con queste parole p. Francesco Piloni ha aperto la sua omelia, ricordando, riprendendo il Vangelo del giorno di Marco, i “miracoli silenziosi” di Dio che accadono nella terra (Mc 4,26-34). Chiara Corbella è uno di questi “miracoli silenziosi di Dio”.

Centro del Vangelo e della Riflessione di p. Francesco, il Regno di Dio, che è “la relazione con Lui, saper scorgere Lui laddove forse non è così scontato”. 
“Eppure - ha continuato - in tutti quei luoghi nascosti, come le visite in ospedale di Chiara, gli esami clinici o le notti insonni, quel seme cresceva e Dio svelava loro, nel segreto, il mistero che agli altri rimaneva celato, il perché tutto quello stava accadendo proprio nella loro vita”.

Davvero guardando la Basilica e i frutti che la testimonianza di Chiara sta portando in tutto il mondo, possiamo dire che “quel seme macerato, dopo nove anni, diventa un albero grande, diventa grano che biondeggia, diventa cibo per tanti!”.

Il Ministro ha concluso la sua omelia con un invito a tutti: “partite dalla Porziuncola felici di avere un motivo per cui vivere, che si chiama Vangelo e disponibili a portare frutto, molto frutto!”

Vi proponiamo inoltre il video integrale della Celebrazione e del saluto di Enrico Petrillo, marito di Chiara.



Chiara Corbella Famiglia Francesco Piloni Giovani Omelia Porziuncola Vito D’Amato

Articoli correlati

15 Lug 2024

Donagli di esultare nella liturgia del Cielo

All'età di 82 anni e dopo 13 di malattia è deceduto Pasquale Dettori, Frate minore e Presbitero sardo
11 Lug 2024

Master di Pastorale Vocazionale 2024-25

Predisporsi a prestare attenzione; 9^ edizione del Master
09 Lug 2024

Tutti in paradiso

Presentiamo il programma delle celebrazioni e degli appuntamenti del Perdono 2024 e le parole indirizzateci dal Ministro generale
04 Lug 2024

Tuo è il giorno e tua è le notte

Sebbene ingombra dl ponteggi e non ancora del tutto fruibile, avviata il 1° luglio l'apertura serale della basilica: fino al 3 ottobre
26 Giu 2024

Tuo è il giorno e tua è la notte

Apertura serale della Porziuncola
24 Giu 2024

“Tu sei sacerdote per sempre”

Alla Porziuncola l’ordinazione presbiterale di fra Nicola Taddeo Ciccone
25 Giu 2024

A San Damiano la “Festa del Voto”

Santa Chiara di Assisi e le sue sorelle anche oggi “specchi di luce” per il mondo