ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Istituzione di due nuovi lettori alla Porziuncola 15 Gen 2024

Prenditi cura della tua chiamata

Fra Angelo e fra Gabriele in questo momento comunitario parrocchiale, diranno al Signore il loro desiderio di essere suo strumento, di essere lamplificazione della voce di Dio per i fratelli, perché Dio parla anche attraverso le nostre voci, il suo metodo per farsi vicino alluomo è sempre quello dellincarnazione

Con queste parole domenica scorsa, 14 gennaio 2024, durante la celebrazione eucaristica parrocchiale, due nostri confratelli, fra Angelo Calledda e fra Gabriele Calzoni, hanno ricevuto dalle mani del Ministro Provinciale, fra Francesco Piloni, il ministero del Lettorato.

Questi due fratelli chiederanno di essere voce e strumento di Dio e la voce di Dio nella loro vita è stata così importante, da sedurli e conquistarli sì da permettere a Dio di diventare uno con loro, di permettere a Dio di prendere tutta la loro carne, la loro storia nella loro risposta vocazionale.

Un ministero che è il mandato della Chiesa ad annunciare (nella catechesi) e proclamare (nella lettura liturgica) della Parola del Signore al Popolo di Dio.

Siete chiamati a questo impegno primario nella Chiesa… nella meditazione assidua della sua Parola ne siate intimamente illuminati per diventarne fedeli annunciatori ai suoi fratelli.

Un ministero importante, quello ricevuto dai nostri due giovani, perchè la stessa Parola di Dio, trasmessa fedelmente e testimoniata con la loro vita, possa germogliare e portare frutto nel cuore degli uomini.

Cè una bellezza e una fedeltà grande in questa chiamata che Gesù ci ha rivolto, ancora una volta il Signore ci ha scelto e non abbiamo che risposto, come Samuele: eccomi Signore io vengo per fare la tua volontà.



Basilica di Santa Maria degli Angeli Lettorato Liturgia Parola di Dio Porziuncola

Articoli correlati

16 Gen 2025

Figli di un’altra economia

Alla Porziuncola, l’ingresso di 7 giovani postulanti
12 Gen 2025

Tutto è un dono, tutto è grazia: la riflessione sul Cantico di fr. Francesco Piloni all’indomani dell’apertura del Centenario

Il Cantico delle Creature ha attraversato i secoli con la sua potenza di lode
08 Gen 2025

Il francescano che ad Assisi affascinò Tolkien: padre Cristoforo Cecci

50 anni fa moriva fr. Cristoforo della Provincia Serafica
06 Gen 2025

I secondi Vespri alla Porziuncola chiudono la Solennità dell’Epifania

Fr. Francesco Piloni ha presieduto i vespri nella Basilica di Santa Maria degli Angeli
06 Gen 2025

Epifania all’Eremo delle Carceri: il Signore continua a manifestarsi nella nostra vita

Fr. Matteo Curina guardiano dell’Eremo delle Carceri ha presieduto la solennità dell’Epifania
16 Gen 2025

Figli di un’altra economia

Sette i giovani che sono stati accolti nel Postulantato