ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Istituzione di due nuovi lettori alla Porziuncola 15 Gen 2024

Prenditi cura della tua chiamata

Fra Angelo e fra Gabriele in questo momento comunitario parrocchiale, diranno al Signore il loro desiderio di essere suo strumento, di essere lamplificazione della voce di Dio per i fratelli, perché Dio parla anche attraverso le nostre voci, il suo metodo per farsi vicino alluomo è sempre quello dellincarnazione

Con queste parole domenica scorsa, 14 gennaio 2024, durante la celebrazione eucaristica parrocchiale, due nostri confratelli, fra Angelo Calledda e fra Gabriele Calzoni, hanno ricevuto dalle mani del Ministro Provinciale, fra Francesco Piloni, il ministero del Lettorato.

Questi due fratelli chiederanno di essere voce e strumento di Dio e la voce di Dio nella loro vita è stata così importante, da sedurli e conquistarli sì da permettere a Dio di diventare uno con loro, di permettere a Dio di prendere tutta la loro carne, la loro storia nella loro risposta vocazionale.

Un ministero che è il mandato della Chiesa ad annunciare (nella catechesi) e proclamare (nella lettura liturgica) della Parola del Signore al Popolo di Dio.

Siete chiamati a questo impegno primario nella Chiesa… nella meditazione assidua della sua Parola ne siate intimamente illuminati per diventarne fedeli annunciatori ai suoi fratelli.

Un ministero importante, quello ricevuto dai nostri due giovani, perchè la stessa Parola di Dio, trasmessa fedelmente e testimoniata con la loro vita, possa germogliare e portare frutto nel cuore degli uomini.

Cè una bellezza e una fedeltà grande in questa chiamata che Gesù ci ha rivolto, ancora una volta il Signore ci ha scelto e non abbiamo che risposto, come Samuele: eccomi Signore io vengo per fare la tua volontà.



Basilica di Santa Maria degli Angeli Lettorato Liturgia Parola di Dio Porziuncola

Articoli correlati

24 Feb 2024

Ti saluto o croce santa

Prosegue nei venerdì di Quaresima la bella devozione della Via Crucis
22 Feb 2024

Francesco, il Somigliante

Primo appuntamento del ciclo di Predicazioni quaresimali alla Porziuncola
12 Feb 2024

Inizia il Tempo di grazia della Santa Quaresima

Prepariamo i nostri cuori all’ascolto orante della Parola
06 Feb 2024

San Francesco e il suo… Maestro

Un press tour ha visitato il Museo Porziuncola a la Basilica per conoscere le opere ospitate da un'imminente mostra a Perugia
02 Feb 2024

Giornata della vita consacrata: nella Chiesa un carisma e una profezia

Intervista a fra Adriano della comunità della Porziuncola
02 Feb 2024

Fratello, sorella single… dove sei?

Quattro giorni rivolti alle persone single
24 Feb 2024

Ti saluto o croce santa

Prosegue nei venerdì di Quaresima la bella devozione della Via Crucis



  • 17 Feb 2024

    Beato lui!

    Una giornata di festa a Stroncone per il beato Antonio al Convento San Francesco


  • 26 Gen 2024

    Cose belle a Terni - S. Antonio

    Aperta la Porta Santa nell’anno giubilare per il centenario della posa della prima pietra e siglato un gemellaggio tra il Cammino dei Protomartiri francescani e il Cammino di Sant’Antonio