ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Ad Assisi, la Libreria Internazionale Francescana festeggia i vent'anni di attività 22 Ott 2019

Una libreria da vent'anni a servizio di san Francesco

Si è concluso il weekend di festeggiamenti per i venti anni di attività della Libreria Internazionale Francescana. Due giorni ricchi di eventi e tante persone che hanno contribuito al successo dell’iniziativa.

Si è cominciato sabato pomeriggio con la conferenza: “Frate Francesco in sé, san Francesco per noi” di Grado G. Merlo, professore emerito dell’Università di Milano e Presidente della Società Internazionale di Studi Francescani, presso la Domus Pacis. Ha introdotto l’intervento il Prof. Stefano Brufani dell’Università di Perugia. E’ intervenuto con un saluto anche il dott. Carlo Migliosi, in rappresentanza del comune di Assisi.

Si è proseguito nei locali della LIF con un graditissimo buffet, allietato dal canto del tenore Frate Alessandro. Piacevole sorpresa, durante i festeggiamenti, l’arrivo del sindaco di Assisi Stefania Proietti, del vicesindaco Valter Stoppini e dell’Assessore Simone Pettirossi che hanno omaggiato la LIF con la consegna del gagliardetto del Comune di Assisi, complimentandosi del lavoro svolto con dedizione e amore in questi venti anni.

Domenica si è proseguito con un piacevole pomeriggio letterario: sono stati offerti tè e squisiti pasticcini, mentre la musica del duo Fanini Project e la voce del soprano Elisa Bovi allietavano tutti i presenti, grandi e piccoli!

La musica ha accompagnato anche i momenti di lettura: nonna Meme (alias Amneris Marcucci) ha incantato i più piccoli leggendo loro alcuni brani tratti da “I Fioretti” come Francesco e il lupo e  la Predica agli uccelli.

L’immancabile taglio della torta di compleanno realizzata da Sarah Bovi, è stato accompagnato dal levarsi dei calici per un brindisi benaugurante. Per concludere, non poteva mancare la benedizione del ministro provinciale fr. Claudio Durighetto, che è scesa nel dolce suono della lingua latina sugli astanti e sulla libreria…con l’augurio e la speranza di ritrovarci presto in altri festeggiamenti di successo come questi…sempre a servizio di san Francesco!



Anniversario Claudio Durighetto Domus Pacis Giovanni Grado Merlo Libro LIF Stefania Proietti

Articoli correlati

11 Lug 2024

Master di Pastorale Vocazionale 2024-25

Predisporsi a prestare attenzione; 9^ edizione del Master
21 Giu 2024

Custodi di bellezza accendiamo la speranza

La Sicilia ad Assisi per offrire l’olio sulla tomba di san Francesco
13 Giu 2024

Cantemus Domino

Ritorna a luglio il consueto Corso di Canto gregoriano alla Porziuncola
29 Apr 2024

“Lo vide e ne ebbe compassione”(Lc 10,33). Dall’indifferenza alla cura

A Santa Maria degli Angeli il V Convegno Nazionale dei Cappellani e degli Operatori per la Pastorale Penitenziaria.
17 Apr 2024

Tutti in Paradiso!

Il cammino di santità dei laici francescani
10 Apr 2024

Corso “Dove sei?” per uomini e donne single dal 24 al 27 MAGGIO 2024

Un percorso triennale sui tre Sacramenti della Iniziazione Cristiana
25 Giu 2024

A San Damiano la “Festa del Voto”

Santa Chiara di Assisi e le sue sorelle anche oggi “specchi di luce” per il mondo