LUNEDÌ della VI sett. di Pasqua Feria (bianco)
lunedì, 10 maggio 2021
100 anni di Fraternità OFS a Terni 08 Ott 2017

Francesco come posso seguirti?

In occasione delle celebrazioni per il centenario della fraternità OFS (Ordine Francescano Secolare) nella parrocchia di Sant’Antonio di Terni vengono organizzate alcune iniziative di catechesi di presentazione dell’OFS “Francesco come posso seguirti?”, un cammino di fede francescano per adulti e giovani in programma ogni mercoledì dall’11 ottobre al 29 novembre, presentate dalla fraternità di Sant’Antonio con il patrocinio della parrocchia di Sant’Antonio, del consiglio regionale dell’OFS e delle fraternità OFS presenti in diocesi.

Inoltre, sabato 14 ottobre alle ore 16.30 presso la chiesa di Sant’Antonio a Terni si terrà la conferenza sul carisma e la missione del francescano di oggi: “Con Francesco d’Assisi nel mondo, per il mondo”, tenuta da Benedetto Lino OFS, già formatore nazionale del Terz’Ordine francescano.

Cogliamo l’occasione per comunicare l’indirizzo web del nuovo sito della parrocchia Sant’Antonio di Padova a Terni: www.santantonioterni.it, dove tra le varie iniziative segnaliamo l’inizio di un nuovo cammino delle 10 Parole di Vita! Gli incontri si terranno ogni domenica, a partire dal 5 novembre, alle 19.30 nei locali parrocchiali.

Infine, un’altra utile iniziativa, questa organizzata con il patrocinio del Comune di Terni, assessorato alla Cultura: giovedì 12 ottobre, alle ore 18.00 nella chiesa di San Cristoforo, si terrà l’incontro-dibattito “Non si può vivere di passatempi. Siamo ancora in grado di raccontare qualcosa di serio ai ragazzi?” a cura di Andrea Lonardo, direttore Ufficio Catechistico e servizio per il catecumenato del vicariato e autore di: “Le domande grandi dei bambini”.



10 Comandamenti Bambini Benedetto Lino Catechesi Centenario Domande Figli Fraternità OFS Terni Web

Articoli correlati

10 Apr 2021

Raimondo Lullo

Uomo di Dio e di dialogo
01 Apr 2021

Dante nostro

Il sommo poeta e i francescani
25 Mar 2021

“Chi sono io davanti al mio Signore?”

Ultima meditazione quaresimale alla Porziuncola
19 Mar 2021

“Giuseppe fece come gli aveva detto l'angelo”

Terza meditazione di don Giuseppe Pulcinelli nel Triduo di San Giuseppe
18 Mar 2021

Credere nella speranza contro ogni speranza

Seconda meditazione di don Giuseppe Pulcinelli nel Triduo di San Giuseppe
17 Mar 2021

Andate da Giuseppe

Prima serata del Triduo in preparazione alla solennità di San Giuseppe
Leggi altre notizie dallo speciale

07 Mag 2021

La Sardegna pellegrina ad Assisi

Nella solennità di San Francesco per offrire l’olio che arde nelle Basiliche di Assisi